I van o minivan sono in genere utilizzati per piccoli gruppi fino a 8 passeggeri per semplici trasferimenti da e per l'hotel, gli aeroporti o la stazione ferroviaria. I clienti richiedono a volte più minivan se il gruppo ha bisogno di raggiungere destinazioni differenti ed è più conveniente avere a disposizione più veicoli. I minivan sono sempre dotati di aria condizionata, cinture di sicurezza e radio. Il livello di servizio può variare da base a lussuoso a seconda dello standard di automezzo selezionato.
MINIBUS 9-25 POSTI
I minibus sono in genere utilizzati per piccoli gruppi fino a 30 passeggeri. Utilizzati in buona parte per gite scolastiche, tour o gite professionali, rappresentano una versione più piccola del pullman standard. Grazie alle loro dimensioni inferiori, tuttavia, riescono ad essere più versatili e possono essere utilizzati anche su strade più difficoltose o nei centri urbani. I minibus hanno uno spazio per i bagagli limitato e di solito non hanno servizi igienici, vengono pertanto utilizzati principalmente per brevi distanze. Tra i servizi a bordo in genere sono presenti TV, frigo e sedili reclinabili.
Il pullman più utilizzato per lo spostamento dei gruppi. Ha a disposizione ampi spazi per il trasporto dei bagagli e ciò lo rende il mezzo ideale per lunghi viaggi. È perfetto per gruppi fino a 60 partecipanti. Il più comune tra le aziende di trasporto è il pullman 50 posti. Tra i servizi a bordo solitamente offerti da questa categoria di autobus ci sono l’aria condizionata, la TV, i vetri oscurati. Altri servizi, come il frigo bar e la macchina del caffè, possono essere installati su richiesta.
AI Website Maker